COOKIE
 
PAUSA-ENERGIA
 
IL GIORNALIERO - Dal TEP al TAR... a Milano un corso in diritto dell’energia Stampa E-mail

19 maggio 2009 - In questi ultimi tempi, nel mondo dell’energia, l’acronimo TAR è comparso con maggiore frequenza rispetto al TEP... Le questioni legali, in altre parole, hanno condizionato il dibattito più degli aspetti puramente tecnici. Davvero (anche) per le grandi utility dell’energia la toga sta diventando più importante della tuta? Sembrerebbe proprio di sì: e, infatti, all’interno degli studi legali va prendendo piede un vero e proprio filone innovativo, quello del diritto dell’energia.
Sul tema - comprensibilmente in continua evoluzione - la Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti in collaborazione con il Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia ha organizzato un corso di aggiornamento che si terrà a Milano, presso la sede locale del TAR Lombardia nel mese di giugno 2009.
Il corso si propone di fornire agli operatori giuridici un approfondimento della disciplina dell’energia e degli orientamenti normativi e giurisdizionali in materia, anche allo scopo di rafforzare le competenze professionali dei partecipanti. È stata anche avviata la procedura per l’attribuzione di 9 crediti formativi professionali innanzi al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano. Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il 29 maggio. Per ulteriori informazioni, www.siaaitalia.it.

Leggi le altre news

 
© 2005 – 2024 www.nuova-energia.com