COOKIE
 
PAUSA-ENERGIA
 
IL GIORNALIERO - Assoelettrica, pronto il passaggio di testimone tra Gatta e Zuccoli Stampa E-mail

1 maggio 2009 - Conto alla rovescia per la nuova presidenza di Assoelettrica. Enzo Gatta si appresta a cedere il testimone a un altro uomo Edison. La Giunta di Assoelettrica ha infatti designato - all’unanimità - Giuliano Zuccoli come candidato unico alla Presidenza dell’Associazione. La nomina definitiva, a questo punto, dovrebbe essere solo una formalità con la ratifica prevista il prossimo 14 maggio nel corso dell’assemblea di Assoelettrica, convocata a Lecce in occasione del II° Festival dell’Energia.
Dopo aver iniziato la propria attività professionale nel gruppo siderurgico Falck, Giuliano Zuccoli è stato nominato Direttore Generale di Sondel (nel 1985) e successivamente Amministratore Delegato. Nel 1996 è entrato a far parte del consiglio di amministrazione di Aem, assumendo l’anno successivo la carica di amministratore delegato.
Nel 2000 è stato nominato presidente di Federelettrica e dal 2005 al 2007 ha ricoperto la carica di presidente di Federutility. Nel 2005 ha assunto la presidenza di Edison e dal marzo 2008 è Presidente del Consiglio di Gestione di A2A.

Leggi le altre news

 
© 2005 – 2024 www.nuova-energia.com