COOKIE
 
PAUSA-ENERGIA
 
IL GIORNALIERO - Fotovoltaico: in Puglia nuovo impianto "firmato” da Siemens Stampa E-mail

16 aprile 2009 - La centrale fotovoltaica ha una capacità di 1 MW. Si trova a Canosa di Puglia ed è stata realizzata chiavi in mano dal settore Energy di Siemens Italia per per il Gruppo Marseglia, azienda produttrice di energia alternativa.
Connesso alla rete nel dicembre 2008, l'impianto a terra fornisce energia pulita pari al consumo medio di circa 300 famiglie, con una produzione annuale di circa 1.500 MWh e un risparmio in termini di emissioni di CO2 di circa 750 tonnellate annue. “Questo progetto - ha dichiarato Hannes Reuter, responsabile del settore Energy di Siemens Italia - rappresenta un altro passo importante nella nostra attività di business nel comparto solare. Insieme all’eolico, il solare è infatti l’energia rinnovabile su cui stiamo focalizzando la nostra attenzione e strategia di sviluppo. In Italia, inoltre, disponiamo di un’organizzazione competente sul territorio con know-how e preparazione specifici proprio sul solare”.
"Le scelte tecniche di questo progetto pilota saranno applicate in altri due siti da 30 e 10 MW non appena saranno rilasciate le autorizzazioni”, ha aggiunto Leonardo Marseglia, presidente del Gruppo Marseglia.
Oltre ai 4.500 pannelli solari poli-cristallini Sharp e agli inverter Siemens, la fornitura comprende anche trasformatori, strutture di supporto in acciaio, e il cablaggio completo.

Leggi le altre news

 
© 2005 – 2024 www.nuova-energia.com