COOKIE
 
PAUSA-ENERGIA
 
IL GIORNALIERO - E.ON Italia cresce sul mercato nazionale e pubblica online il nuovo sito Stampa E-mail

14 aprile 2009 - Nelle scorse settimane E.ON ha rafforzato la propria presenza in Italia, con l'acquisizione del 50 per cento di MPE Energia, società di cui già deteneva un 50 per cento di quote. L’operazione, che ha ottenuto il via libera dall'Antitrust europeo, è particolarmente strategica per E.ON Italia in quanto consente di integrare perfettamente le attività di MPE Energia, operatore specializzato nella vendita di elettricità a imprese e famiglie.
Nato nel 2000 dalla fusione di Veba e Viag, oggi E.ON può contare su 30 milioni di clienti nei 30 Paesi dove è presente e su un fatturato di circa 86,7 miliardi di euro nel 2008.
Nel frattempo è stata anche accresciuta la visibilità sulla rete. È infatti online la nuova versione del sito istituzionale di E.ON Italia. Il sito www.eon.it, completamente rinnovato e arricchito nei contenuti e nella veste grafica, permette una maggiore intuitività e completezza nella ricerca delle informazioni.
Attraverso il nuovo sito è possibile documentarsi sulla presenza di E.ON in Italia e sulle attività della società nell’intera catena del valore del mercato energetico: dalla produzione alla vendita di energia elettrica fino distribuzione e commercializzazione di gas. Sul sito ci sono, inoltre, alcune pagine dedicate ad approfondimenti sulle centrali produttive e sulle attività commerciali di E.ON con un approccio innovativo e orientato al visitatore/cliente. Una particolare attenzione è volta all’impegno della società verso la sicurezza dell’energia e la protezione dell’ambiente, attraverso il sostegno di un mix energetico equilibrato e lo sviluppo delle fonti rinnovabili. Il sito si rinnova con sezioni interattive dedicate al mondo del lavoro, con un focus particolare rivolto all’apertura di candidature e di nuove posizioni lavorative.

Leggi le altre news

 
© 2005 – 2024 www.nuova-energia.com