COOKIE
 
PAUSA-ENERGIA
 
IL GIORNALIERO - Eusebio Energia: presentato il Piano 2009-2013 Stampa E-mail

25 marzo 2009 - La capacità produttiva si attesta a quota 200 milioni di kWh e la potenza installata è di 72 MW; 28 le centrali idroelettriche, situate nelle province di Cuneo, Brescia, Milano, Novara, Vicenza, e un parco eolico che si trova nella provincia di Avellino. Tutti gli impianti sono monitorati in tempo reale attraverso un dispositivo di controllo presente negli uffici di Recoaro Terme. Sono questi i “numeri” salienti di Eusebio Energia.
A questi dati si aggiungono quelli elencati da Luigi Eusebio, amministratore delegato di Eusebio Energia, in occasione della recente presentazione del Piano industriale 2009-2013: 16,7 milioni di ricavi e 13 milioni di ebitda, che nel 2009 si attesteranno rispettivamente a 25 milioni e 19 milioni. A Sergio Ercoli, amministratore dell’azienda, è toccato il compito di presentare nel dettaglio il Piano di sviluppo 2009-2013 che “prevede il raddoppio della produzione entro tre anni, l’apertura ed espansione verso il mercato estero, il mantenimento di un rapporto favorevole tra capitale proprio e capitale di terzi, l’apertura a nuovi partner industriali”.
L’azienda, che realizza e sviluppa con i suoi partner le opere di ammodernamento e manutenzione dei propri impianti utilizzando la tecnologia più avanzata oggi disponibile, ha avviato un programma di sviluppo focalizzato su quattro ambiti energetici: idroelettrico, biomasse, eolico e fotovoltaico.
Per l’energia idroelettrica intende ammodernare gli impianti esistenti, ricercarne e realizzarne di nuovi. Per l’energia eolica gli obiettivi preposti sono l’ottimizzazione degli impianti esistenti, lo sviluppo di nuovi parchi eolici e la realizzazione entro il 2013 di un parco da 70 MW. Infine per le biomasse e il fotolvoltaico sono in fase di studio l’installazione di impianti a olio vegetali di potenza inferiore a 1 MW e alcune proposte di installazione per il fotovoltaico. L’obiettivo da raggiungere entro il 2013 per questi ambiti energetici è la realizzazione di nuovi impianti per una producibilità di 20 GWh.

Leggi le altre news

 
© 2005 – 2024 www.nuova-energia.com